«Dobbiamo con Avvenire e gli altri media cattolici rileggere la cronaca alla luce del Vangelo». Con queste parole Mons. Andrea Mugione, arcivescovo di Benevento, ha 'aperto' l’inserto speciale di Avvenire riservato alla metropolìa beneventana nella Giornata del quotidiano di domenica scorsa.
«Di fronte alle sfide culturali che provengono dalla mentalità laicista, si avverte l’esigenza di avere docenti di religione sempre più qualificati, aggiornati e ben formati. La lettura del quotidiano Avvenire diventa per loro un 'valido sussidio' per la loro crescita culturale e umana in senso cristiano».
Sfogliare Avvenire nella Giornata del quotidiano è come entrare in tutte le attività dell’arcidiocesi di Benevento. In quattro pagine la programmazione pastorale, le iniziative formative, i lavori in corso per il nuovo museo diocesano, i santi beneventani.
È ai nastri di partenza, presso il Centro di Cultura “R. Calabria” dell’Università Cattolica di Benevento, il progetto “Media Education per le scuole”.