UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cesena - Sarsina

21 Aprile 2016

Col Corriere, al cinema con lo sconto

Con il giornale in edicola, parte la rassegna dei “Lunedì al cinema Eliseo” proposti dal Corriere Cesenate assieme all’Ufficio per la pastorale della famiglia e da quello per la Comunicazioni sociali della diocesi di Cesena – Sarsina. Si tratta di quattro serate (inizio alle 20,30) a partire dal 2 maggio, per quattro lunedì di seguito. Si inizia con “Come saltano i pesci”, una pellicola appena uscita nelle sale italiane.

12 Agosto 2011

Cesena-Sarsina: cento anni del Corriere Cesenate

Il 12 agosto compie 100 anni il “Corriere Cesenate”, settimanale della diocesi di Cesena-Sarsina. “È un traguardo che ci riempie d’orgoglio e al tempo stesso ci assegna un grande impegno e un’ancora più grande responsabilità”, commenta al SIR il direttore del settimanale, Francesco Zanotti.

6 Ottobre 2010

Cesena-Sarsina: a Gambettola una parrocchia che si fa leggere

Un giornale per en­trare nelle case di tutti. L’idea è na­ta dal consiglio pastorale della parrocchia di Gam­bettola, la più grande del­la diocesi di Cesena-Sar­sina. La cittadina conta quasi diecimila abitanti e spesso risulta difficile diffondere notizie di atti­vità parrocchiali.

14 Luglio 2010

Cesena-Sarsina: Cesenatico fa festa alla stampa

Ci sarà spazio anche per parlare di informazione. Lo assicura il parroco di San Giacomo apostolo in Cesena­tico, don Gian Piero Casadei, che pensa già al programma dei «Lunedì culturali» per il prossimo anno.

25 Novembre 2009

Cesena-Sarsina: la domenica per far pensare

Subito esaurito. In molte parrocchie della diocesi di Cesena- Sarsina, domenica scorsa, « Avvenire » è andato a ruba. Già dopo la prima Messa non se ne trovava più una copia. Si celebrava la Giornata in favore del giornale dei cattolici italiani e per l’occasione si è dato vita a una diffusione straordinaria e capillare in ogni comunità cristiana, da Cesenatico fino al crinale appenninico, lungo tutta la Valle del Savio.