In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, come tradizione il Vescovo di Como, mons. Diego Coletti, incontrerà gli operatori della comunicazione.
«Leggiamo insieme Avvenire», la rubrica che ogni giorno a Radio Mater presenta la rassegna stampa del nostro giornale, ha compiuto nei giorni scorsi i suoi primi cinque anni di vita. La rubrica è nata per desiderio di don Mario Galbiati, fondatore di Radio Maria e di Radio Mater. Nel maggio 2009, al termine di un’intervista al desk centrale diAvvenire sulla necessità e l’importanza dei media cattolici, don Mario proponeva uno spazio giornaliero per presentare la rassegna di Avvenire a Radio Mater.
Prima una mattinata dedicata al giornalismo guidata da un redattore di Avvenire direttamente a scuola. Poi la visita nella redazione del quotidiano dei cattolici italiani di due classi di terza media. Insomma, per gli alunni dell’Istituto paritario «Cardinal Ferrari» di Cantù (Como), gestito dalle Suore Sacramentine di Bergamo, il mondo del giornalismo ha un gran numero di 'segreti' in meno.
Passa anche dalla piccola comunità parrocchiale di Caversaccio di Valmorea, in provincia Como, la strada di rilancio della buona stampa in diocesi…
In diocesi di Como si è celebrata domenica scorsa la Giornata di Avvenire. Numerose le parrocchie che hanno aderito all’iniziativa: 6000 le copie distribuite in oltre 130 comunità.
È online all'indirizzo www.donguanellavocazioni.it la versione definitiva del sito web della Comunità di accoglienza vocazionale S.Giuseppe di Como.