Venerdì 22 gennaio alle ore 11 l’Arcivescovo Meropolita dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi e il Presidente dell’Odg Abruzzo, Stefano Pallotta, invitano i Direttori, i Redattori e i Collaboratori delle testate giornalistiche e quanti operano nel mondo della comunicazione a partecipare alla festa di San Francesco di Sales.
Dal 16 al 18 aprile L’Aquila ospiterà il convegno nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) sul tema della ricostruzione post-sisma. Quello di aprile sarà il secondo convegno che la diocesi aquilana con il suo periodico Vola promuove dopo il sisma del 2009. Il primo nel 2010, a un anno da quella drammatica notte, sul tema «Il terremoto e le scosse.
In occasione della festività del Santo Patrono dei Giornalisti San Francesco di Sales ieri 28 gennaio l'Arcivescovo Metropolita dell'Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi ha incontrato la stampa locale nell'Aula Magna Benedetto XVI dell'Istituto di Scienze Religiose insieme al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo Stefano Pallotta.
Il prossimo venerdì 24 gennaio i giornalisti aquilani, nella ricorrenza del loro patrono San Francesco di Sales si incontreranno per un momento di festa e riflessione. All’appuntamento sarà presente il neo arcivescovo mons. Giuseppe Petrocchi che incontrerà per la prima volta gli operatori della comunicazione e il presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta.
Il 24 gennaio l'Arcidiocesi de L'Aquila celebrerà, insieme ai salesiani e all'ordine regionale dei giornalisti abruzzesi, la festa di S. Francesco di Sales patrono dei giornalisti. In programma a Coppito una S. Messa, un incontro con Zavattaro e poi un pranzo nel salone parrocchiale.
Il videomessaggio dell’arcivescovo Molinari agli aquilani in occasione del S. Natale 2011 può essere visualizzato o tramite il portale diocesano http://www.diocesilaquila.it oppure sul canale Youtube della diocesi aquilana http://www.youtube.it/diocesilaquila.
Novità per il sito della diocesi del capoluogo abruzzese. Saranno trasmesse in diretta web, infatti, sul sito www.diocesilaquila.it le celebrazioni della 717^ Perdonanza Celestiniana.