Nel lontano 1904 a Teramo nasceva L’Araldo Abruzzese un foglio di informazione religioso-politica. Momenti particolari per la Chiesa in generale e in particolare per quella stampa che si volesse porre in qualche modo come stimolo alla riflessione e all’azione per il mondo cattolico, chiamato a uscire dal chiuso di un fede intimistica per «entrare nel […]
Il direttore di Avvenire , Marco Tarquinio, sarà l’ospite invitato dal vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia, al consueto e tradizionale appuntamento con i giornalisti per la memoria liturgica di san Francesco di Sales, patrono della categoria e degli operatori dei media. Venerdì, nel salone del palazzo vescovile, i rappresentanti delle testate locali si confronteranno con Tarquinio sul tema «Giornalisti oggi nel tempo della crisi: comunicare nella verità un pensiero positivo».
Sarà Dino Boffo, ex direttore del quotidiano Avvenire e ora alla guida della televisione della Cei, Tv 2000, l’ospite del tradizionale incontro che il vescovo di Teramo-Atri, S.E. Mons. Michele Seccia, avrà con gli operatori della comunicazione per la Festa di San Francesco di Sales.
Si rinnova il tradizionale appuntamento per la festività di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti. Il vescovo di Teramo-Atri, mons. Michele Seccia, incontrerà gli operatori del mondo della comunicazione della provincia teramana venerdì 29 gennaio alle ore 10.00.