Hanno creato un canale Youtube ad hoc sul quale hanno trasmesso Radio Gmg, un programma radiofonico per informare e formare i 900 ragazzi in partenza per la Polonia. L’équipe di Pastorale giovanile di Treviso ha pensato di rendere il cammino di preparazione «più interattivo, mostrando i volti e facendo sentire le voci dei protagonisti», sottolinea […]
La crisi, colpendo i bilanci familiari, incide anche sulla lettura dei media cattolici, in particolare i settimanali diocesani. Ce ne sono 18 in Triveneto; 15 le diocesi, per cui alcune ne hanno due, testate in lingua tedesca e slovena. Un’autentica ricchezza culturale, oltre che religiosa e sociale, cui i vescovi non vogliono rinunciare. Da qui l’appello rivolto a fedeli, sacerdoti, parrocchie e gruppi: «Noi vescovi del Triveneto avvertiamo l’esigenza che i mass media di ispirazione cristiana, in particolare i settimanali delle nostre diocesi, siano più letti e diffusi….
Si può avere 120 anni ed essere ancora giovani, svolgendo un programma di stretta attualità? Monsignor Gianfranco Agostino Gardin, vescovo di Treviso, sfoglia La Vita del Popolo e risponde di sì. Il settimanale diocesano ha compiuto lo storico compleanno il 3 gennaio.
C’è sagra a Conscìo. Questo slogan ha accompagnato la manifestazione inaugurata venerdì 10 luglio per terminare martedì 21, con il classico taglio della torta gigante di pere e la chiusura della grande pesca di beneficenza. Conscìo, piccola comunità della periferia di Treviso, in concomitanza con la celebrazione della Madonna del Carmine del 16 luglio, ha saputo […]
E’ stata un’assemblea speciale quella di pochi giorni fa per oltre duecento promotori della Vita del popolo, il settimanale della diocesi di Treviso, che proprio in questo periodo debutta come bisettimanale. Un passo importante, che il direttore e la redazione hanno voluto presentare prima di tutto ai propri 'sostenitori', persone costantemente in contatto con i lettori. Una rete di collaboratori che, assieme a un centinaio di corrispondenti locali, rappresenta il patrimonio più prezioso del giornale.