UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Andria

30 Settembre 2016

Addio a padre Civerra, fondatore di Tele Dehon

La diocesi di Andria, la stessa città di Andria e i padri dehoniani ricordano padre Giuseppe Civerra, fondatore di Radio Christus (1976) e di Tele Dehon (1978), scomparso a 91 anni il 21 settembre scorso nella comunità dehoniana di Arco di Trento dove viveva dopo essere stato colpito da un ictus. «Eclettico e concreto, dotato […]

25 Novembre 2014

Chiesa “in uscita”, anche con la comunicazione

Tra le espressioni ricorrenti nella introduzione alla esortazione apostolica Evangelii gaudium, offerta il 24 novembre di un anno fa alla riflessione dei cristiani all’indomani della chiusura dell’Anno della Fede, Papa Francesco scriveva che «ci sono cristiani che sembrano avere uno stile di Quaresima senza Pasqua» (n.6). Ogni Chiesa particolare, porzione della Chiesa universale, è chiamata a comunicare «la gioia del Vangelo » mediante una «costante uscita verso le periferie del proprio territorio o verso i nuovi ambiti socio-culturali. È compito della Chiesa quello di stare sempre lì dove maggiormente mancano la luce e la vita del Risorto» (n.30)….

9 Dicembre 2010

Andria: la Giornata del quotidiano fa breccia

Avvento, tempo di riflessione ma anche di rilancio della stampa cattolica. Con questo spirito la diocesi di Andria ha celebrato la Giornata del quotidiano. Un appuntamento che si consolida annualmente nelle 40 parrocchie del territorio.

9 Dicembre 2009

Andria “si forma” col giornale

Metti una sera… a parlare di Avvenire. È an­data proprio così. Con trenta giovani adul­ti, una trentina di persone che si incontra­no tutte le domeniche nella parrocchia San Sabino di Canosa di Puglia, per un’intera serata si è parla­to di Avvenire. Il gruppo usa spesso gli articoli del giornale per approfondire i temi della catechesi.