UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Caserta

16 Dicembre 2015

Dialogo on line, i Barnabiti aprono le porte

Utilizzare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione per far maturare nei giovani una fede pensata e sviluppare nello stesso tempo la loro capacità critica di fronte alle questioni che interpellano l’intelligenza e la libertà, mettendosi in gioco anche nel dialogo in Rete con quanti non frequentano abitualmente l’esperienza ecclesiale. 

6 Agosto 2015

Summer school UCSI: giornalismo in terre di mafia

L’Ucsi di Caserta e Agrorinasce in collaborazione con l’Ucsi Nazionale, l’Ordine dei Giornalisti della Campania e con il patrocinio dela Fnsi e della FISC organizzano a Casal di Principe dal 4 al 6 settembre 2015 la prima Summer School dell’Ucsi sul tema del “Giornalismo investigativo in terre di mafia”.

27 Gennaio 2015

Dalla parte (positiva) delle news

Alessandro Barbano, direttore de «Il Mattino»; Tv2000, guidata da Lucio Brunelli, direttore di «Tg2000» e Paolo Ruffini, direttore della rete; e Renata Maderna, vicedirettrice di «Famiglia Cristiana »: sono i vincitori dell’edizione 2015 del premio Buone Notizie. Il riconoscimento è l’unico in Italia a premiare le 'buone notizie', cioè non solo l’informazione corretta e completa ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società.

20 Gennaio 2015

“Buone Notizie” 2015 a Barbano, Brunelli, Ruffini e Maderna

Alessandro Barbano, direttore de “Il Mattino”; Lucio Brunelli, direttore di “Tg2000”; Renata Maderna, vicedirettrice di “Famiglia Cristiana”; e Paolo Ruffini, direttore di “Tv2000”; sono i vincitori dell’edizione 2015 del premio “Buone Notizie”. Il prestigioso riconoscimento è l’unico in Italia a premiare le «buone notizie», cioè non solo l’informazione corretta e completa, ma anche quella pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società. Quest’anno il Premio “Buone Notizie”, giunto alla settima edizione, oltre a scegliere i “buoni” giornalisti, premia anche per la prima volta la “buona notizia” del 2014 grazie alla collaborazione con il blog e la rubrica “Buone notizie” del “Corriere della Sera”.

24 Gennaio 2014

De Bortoli, Chirri e Milone vincono “Buone notizie”

Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Giovanna Chirri, vaticanista dell’Ansa, e Massimo Milone, direttore di Rai-Vaticano, sono i vincitori del pre­mio «Buone Notizie – Civitas Ca­sertana » promosso, tra gli altri, da Ucsi e diocesi di Caserta. La consegna, domani alle 16.

15 Gennaio 2014

“Buone notizie” per San Francesco di Sales

Si terrà il 25 gennaio l'atteso appuntamento con il premio «Le Buone notizie – Civitas Casertana». La prestigiosa manifestazione ha portato a Caserta il meglio del giornalismo italiano e internazionale. Come ogni anno il premio si terrà il sabato della settimana in cui ricorre la festività di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Anche […]

15 Gennaio 2013

Caserta: un'Eco per la gente…

Un anno vissuto intensamente, ma capace di fare una piccola rivoluzione in provincia di Ca­serta e non solo. È il racconto del pri­mo compleanno de L’Eco di Caserta direttamente dalla voce dei lettori e dei responsabili di associazioni e mo­vimenti della diocesi di Caserta e del Casertano.
17 Gennaio 2012

Caserta: un'«Eco» di novità

E’ partita l’avventura de “L’Eco di Caserta”, il settimanale cattolico di Terra di Lavoro promosso dalla diocesi di Caserta. Da venerdì scorso, 13 gennaio, è in edicola come settimanale, dopo i primi quattro mesi sperimentali come mensile…

28 Settembre 2011

Caserta fa sentire la sua voce

Venerdì 23 set­tembre, nelle edicole della diocesi di Caserta e di tutta la provincia è uscito il primo numero de L’Eco di Caserta, il settimanale catto­lico di Terra di Lavoro pro­mosso dalla diocesi e divenu­to inserto di Avvenire al pari di quanto accade con i setti­manali diocesani di Milano, Roma e Bologna.

23 Marzo 2011

Caserta: lettera del Vescovo su “Avvenire”

Locandine, parrocchie, edicole, giornali locali e siti Web. È la sinergia che i Portaparola hanno lanciato a Caserta per diffondere la lettera pastorale del vescovo Pietro Farina alla città, pubblicato domenica dopo domenica, per tutto il periodo di Quaresima, sulla pagina diocesana di Avvenire.