UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cosenza - Bisignano

5 Luglio 2016

Jobel: missione nell’etere

L’hanno chiamata Jobel, come la matrice ebraica della parola Giubileo che la Chiesa sta vivendo. A Cosenza è il nome della radio dell’arcidiocesi, erede della storica emittente parrocchiale Alto Savuto di Parenti. È un nuovo e importante mezzo di comunicazione sociale assieme al settimanale Parola di vita che da nove anni dà voce a chi […]

12 Gennaio 2016

Paola: Giubileo dei giornalisti della Calabria

In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, si celebrerà domenica 24 gennaio 2016 a Paola (CS), il Giubileo Regionale dei Giornalisti.

21 Luglio 2015

“Parola di Vita” in spiaggia

Parola di Vita on the beach. Il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano è approdato anche sulle spiagge. Prima di andare in vacanza per la pausa estiva la redazione del settimanale diocesano, aiutata da giovani collaboratori, ha distribuito oltre duemila copie dell’ultimo numero su tutto il litorale tirrenico, nei luoghi balneari.

5 Maggio 2015

Parola di Vita: 90 anni in mostra

Martedì 5 maggio, alle ore 18, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza, si terrà l’incontro “Tra passato e futuro. Dal 1925 una storia una storia che continua”.
Nel corso dell’evento, verrà inaugurata la mostra itinerante sui 90 anni della testata diocesana “Parola di Vita” e verrà presentato il Quaderno storico del settimanale diocesano.

7 Aprile 2015

Il Festival si avvicina…

A Cosenza fervono i preparativi per il Festival della Comunicazione che si svolgerà dal 10 al 17 maggio.
L' iniziativa itinerante dei Paolini e delle Paoline, giunta alla sua decima edizione (Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta, Avezzano, Lodi), quest' anno approda nella diocesi di Cosenza- Bisignano. 

19 Gennaio 2015

Il 25 la vetrina del Festival

Domenica 25 gennaio alle ore 11.00 nella Basilica – Santuario di San Francesco di Paola in Paola sarà celebrata l’Eucarestia in occasione dell’annuale festa del Patrono dei giornalisti e dei comunicatori (24 gennaio – San Francesco di Sales) e della Conversione di San Paolo. Le due memorie liturgiche offriranno l’occasione ai comunicatori cattolici e a quanti si vorranno unire un momento di preghiera e di riflessione presso il Santuario regionale dell’Ordine dei Minimi al quale proprio San Francesco di Sales volle appartenere come  membro del Terz’ordine, di cui è peraltro Patrono.

9 Settembre 2014

Film su Arcangela Filippelli: l'anteprima

Domenica 7 settembre alle ore 21.00 presso l’Arena comunale di Longobardi Marina è stata proiettata l’anteprima del film “Arcangela Filippelli, martire della purezza” per la regia di Franco Barca. Il film prodotto dal centro studi “Don Ciccio Salvino” e dal settimanale diocesano di Cosenza-Bisignano “Parola di Vita”, è stato girato nei centri storici di Mendicino e Longobardi e tra i boschi di Monte Cocuzzo, con il patrocinio dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e di entrambi i comuni interessati dal set cinematografico.

26 Agosto 2014

Un film prodotto dal settimanale diocesano

Il settimanale diocesano Parola di Vita in collaborazione con il centro studi “don Ciccio Salvino” inaugura un nuovo percorso di pastorale della comunicazione in diocesi. Queste settimane estive sono state e sono ancora l'occasione per cimentarsi nell'esperienza del cinema per raccontare alcune testimonianze di fede e di santità da proporre ai giovani.

4 Ottobre 2013

Calabria: Don Gabrieli confermato delegato FISC

I direttori dei settimanali diocesani della Calabria si sono riuniti giovedì 3 ottobre 2013 presso la redazione di Parola di Vita in Mendicino (Cs) per l'incontro della delegazione regionale Fisc (Federazione italiana dei settimanali cattolici)…
12 Giugno 2013

La storia di Mosè diventa un musical

Andrà in scena venerdì 14 giugno alle ore 20:30 presso il Teatro “A. Rendano” il musical in due atti Mosè. Non poteva mancare, proprio nell'anno della Fede, un'opera che aiutasse a ripercorrere la storia del profeta che guidò il popolo ebraico durante il soggiorno nel deserto del Sinai fino a giungere ad un passo dalla terra promessa.