UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Latina - Terracina - Sezze - Priverno

22 Settembre 2016

Aprilia: solidarietà a Radio Studio 93

Solidarietà umana e forte vicinanza al direttore di Radio Studio 93, Mario De Vita, e all’intero staff redazionale, tecnico e amministrativo, dopo il grave danneggiamento del furgone aziendale, incendiato da ignoti lo scorso 20 settembre nel parcheggio antistante la sede della radio ad Aprilia. È quanto hanno espresso don Alessandro Paone e Remigio Russo, rispettivamente […]

25 Gennaio 2016

Crociata: “Fate emergere ciò in cui credete…”

Sabato 23 gennaio il vescovo Mariano Crociata ha incontrato i giornalisti delle redazioni operanti nel territorio della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Un momento voluto alla vigilia della memoria di san Francesco di Sales, patrono della categoria.

18 Gennaio 2016

Mons. Crociata incontra la stampa pontina

Il prossimo sabato 23 gennaio, alle 11.30 presso la Curia vescovile di Latina (ingresso via Sezze 16), il vescovo Mariano Crociata incontrerà i giornalisti in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono della categoria.

11 Gennaio 2016

Remigio Russo nuovo direttore ucs

Venerdì 8 gennaio, durante il consueto incontro mensile , il vescovo Mariano Crociata ha comunicato ai presbiteri e ai diaconi della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno l'avvicendamento alla direzione dell'Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

20 Ottobre 2015

Preti e diaconi pontini a scuola di omelia

Lunedì 19 ottobre, presso la curia vescovile di Latina è iniziato il «Laboratorio sull’omelia» cui partecipano presbiteri e diaconi della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Questa attività, che si prolunga fino a martedì 20, è inserita tra quelle programmate in questo anno pastorale per la formazione del clero.

26 Gennaio 2015

Mons. Crociata e i giornalisti: il resoconto dell'incontro

Il vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Mariano Crociata, ha incontrato lo scorso 23 gennaio i giornalisti pontini nell'ormai tradizionale appuntamento alla vigilia della festa di san Francesco di Sales, patrono appunto della categoria. L'evento è stato occasione anche per divulgare alla stampa locale il Messaggio di Papa Francesco per la 49esima Giornata delle Comunicazioni sociali che quest'anno si concentrerà su «Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore».

21 Gennaio 2015

Venerdì 23 mons. Crociata incontra i giornalisti

Si rinnova anche quest’anno, in prossimità della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti (24 gennaio), l’appuntamento tra gli Operatori dell’informazione locale e il Vescovo di Latina.
Secondo una tradizione da tempo consolidata, monsignor Mariano Crociata sarà lieto di incontrare i Giornalisti del territorio pontino e i loro collaboratori. L’incontro potrà anche offrire l’occasione per un dialogo cordiale sull’anno da poco trascorso, il primo per il Vescovo alla guida della Chiesa pontina.
L’appuntamento è fissato per venerdì 23, presso la Curia Vescovile di Latina (ingresso da via Sezze, 16), alle ore 12. A seguire, come di consueto, sono tutti invitati a trattenersi al pranzo comunitario.

30 Settembre 2014

Su Internet per “informare e formare”

La diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno ha vara­to il nuovo portale realizzato dal­l’Ufficio per le comunicazioni sociali col Servizio infor­matico Cei e Ids&Unitelm Padova. Il nuovo sito vuole «informare e formare», cioè «attivarsi per una comuni­cazione tempestiva e completa» e offrire un «conteni­tore affidabile di materiale e documentazione pastora­le ». Per il vescovo Mariano Crociata «il nuovo portale vuole essere uno strumento di ascolto reciproco, di coordi­namento, di collaborazione e di comunione nella diocesi».

29 Gennaio 2014

Crociata, primo incontro con i giornalisti pontini

Giovedì 30 gennaio il nuovo Vescovo di Latina, monsignor Mariano Crociata, incontra per la prima volta i giornalisti del territorio. L'incontro, organizzato in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, è stato posticipato per la coincidenza con gli esercizi spirituali del clero diocesano.

10 Dicembre 2013

Lo sguardo sul territorio abbracciando il nuovo vescovo

Anche la Chiesa pontina ha aderito all’avventura del nuovo Lazio Sette . A Latina, dove la pagina diocesana è seguita con grande attenzione, la novità ha destato un immediato interesse. I parroci erano stati preavvertiti del cambiamento e co­sì hanno potuto informarne i fedeli. A gestire la «macchina» loca­le c’è l’Ufficio per le comunicazioni sociali, che per l’occasione ha ampliato la «storica» redazione.