UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Padova

3 Ottobre 2016

Il Vescovo vara il nuovo sito diocesano

È stato lo stesso vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, a pubblicare nel corso dell’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale tenutasi nella cattedrale patavina sabato 1 ottobre, la versione rinnovata del sito ufficiale www.diocesipadova.it.

26 Settembre 2016

Un “Sonar” per sondare il sommerso

Si sono incontrati sabato 24 settembre a Padova gli oltre cinquanta Coordinatori vicariali della comunicazione che stanno collaborando con l’Ufficio comunicazioni sociali al percorso di ricerca “Sonar” sullo stato della comunicazione in diocesi. Si tratta di un’indagine esplorativa, operata nella prima fase di ricerca dall’Osservatorio Socio-Religioso Triveneto su circa 1600 persone residenti nella diocesi di […]

16 Giugno 2016

Giubileo dei giovani: in campo anche i media

È Giubileo per i giovani del territorio della Diocesi di Padova! L’appuntamento atteso è per sabato 18 giugno, con inizio alle ore 17. Per quest’occasione il settimanale diocesano La Difesa del popolo uscirà con un numero completamente dedicato al mondo giovanile, mentre BluRadioVeneto (88.70, 94.60 e per l’Altopiano di Asiago 91.90) proporrà una diretta sugli eventi del Giubileo dei giovani con tanto di postazione “live” sul sagrato della Cattedrale dove intercetterà anche le voci dei partecipanti.

10 Giugno 2016

Un sito per diventare volontari

L’estate per molti giovani è il momento opportuno per dedicare del tempo e delle energie anche ad attività ed esperienze di volontariato. Le motivazioni sono le più diverse ma si raccolgono tutte nel “mettersi al servizio dell’altro e della società”…

10 Giugno 2016

Un sito per diventare volontari

L’estate per molti giovani è il momento opportuno per dedicare del tempo e delle energie anche ad attività ed esperienze di volontariato. Le motivazioni sono le più diverse ma si raccolgono tutte nel “mettersi al servizio dell’altro e della società”.

4 Novembre 2015

La CET a Firenze!

La Commissione regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale triveneta desidera offrire un servizio online per poter seguire più da vicino la presenza dei delegati del Triveneto al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze. 

7 Agosto 2015

Rapporto corpo-anima e nuovi linguaggi mediatici: un convegno a settembre

È boom di iscrizioni al convegno interdisciplinare “In carne e ossa, tra corpo e spirito” organizzato da «Messaggero di sant’Antonio» e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova per discutere sul ruolo di anima e corpo nei rapporti educativi. A meno di un mese dalla data dell’evento, che si terrà il 4 e 5 settembre a Padova al Centro Congressi “Albino Luciani”, sono oltre 500 coloro che hanno già aderito…

26 Febbraio 2015

Nuovo sito per la Biblioteca della Facoltà Teologica del Triveneto

La Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto ha un nuovo sito internet all’indirizzo http://www.bibliotecafttr.it/. Si tratta di una nuova porta d’ingresso al patrimonio librario conservato (170 mila volumi) e ai servizi offerti agli utenti.

5 Febbraio 2015

La rete ci cambia?

Per il quinto anno consecutivo, nel mese di marzo 2015 la Facoltà teologica del Triveneto organizza – in collaborazione con il Dipartimento di fisica e astronomia dell’Università di Padova e con il patrocinio del Miur Veneto – il ciclo di incontri di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole del Veneto. Le conferenze, dal titolo La Rete ci cambia?, offriranno alcuni strumenti per comprendere meglio il significato dei cambiamenti che l’imporsi della civiltà digitale ha portato per la scienza, la cultura, la teologia e per le nostre vite, ma anche per esplorare le opportunità che essa apre alla pratica dell’insegnamento.

21 Gennaio 2015

“Mosè, posso chiederti l'amicizia?”

“Mosè, posso chiederti l’amicizia?” è il titolo della rappresentazione, che verrà portata in scena a Padova sabato 24 gennaio (ore 16) al Teatro Esperia (via Chiesanuova, 90), scritta e interpretata da Guido Marangoni, ingegnere informatico e attore comico, e promossa dall’Ufficio di Pastorale della Comunicazione e dall’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi della Diocesi di Padova.